Predator: nuovo film scritto da Tarantino per la Disney?

Aggiornato:

Il franchise di Predator potrebbe tornare con un reboot diretto da Robert Rodriguez e con una serie tv

Dopo il demenziale The Predator del 2018, sembra che la Disney, attualmente titolare di tutti i diritti della Fox, intenda rilanciare il franchise con un nuovo riavvio della storia. Si tratterebbe del secondo reboot di Predator, dopo Predators di Nimród Antal del 2010. La notizia, riportata da WeGotThisCovered, vuole che stavolta sia Robert Rodriguez alla regia, dopo la sua collaborazione al soggetto e alla produzione del film di Antal. Ma non è tutto, perché secondo la fonte lo stesso Rodriguez vorrebbe Quentin Tarantino alla sceneggiatura.

Predator nuovo film e serie tv
Una scena di The Predator (Shane Black, 2018)

La notizia non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma il sito in questione ha spesso riportato news successivamente confermate. Un nuovo film di Predator con Tarantino e Rodriguez al timone si prospetta gustoso, nonché surreale, pensando alla Disney in produzione. Ma sul versante Predator non è tutto al momento.

Predator: Serie TV in arrivo?

Alcuni mesi fa lo stesso sito ha parlato anche di una possibile serie TV di Predator marcata PG-13, ossia vietata ai minori di 13 anni, sorte che sembra toccare a molti mostri sacri del cinema sci-fi e horror. La Disney starebbe preparando una serie basata nello stesso universo narrativo di Predator, con una nuova storia e nuovi personaggi, probabilmente contenente collegamenti con i 4 film usciti finora.

La saga di Predator è forse una delle più discontinue di sempre. Pur avendo creato un mostro molto amato dal pubblico, la specie aliena yautja, la serie non è riuscita a fornire un protagonista carismatico, adatto ad essere riproposto in film successivi, un po’ come accaduto invece con la Ripley (Sigourney Weaver) di Alien. Ogni nuovo film, oltre a presentare una situazione completamente diversa dalla precedente, aspetto questo auspicabile per mantenere il minimo sindacale di originalità, ha aggiunto cose di poco conto alla mitologia dei Predator.

Dopo il film originario di John McTiernan con Arnold Schwarznegger (1987) non si è riusciti a vedere un nuovo Predator degno di interesse, se non forse nell’unione con lo Xenomorfo di Alien, in Alien vs. Predator (2004). In ogni caso, aspettiamo aggioramenti e vediamo se uscirà prima il reboot o la serie tv di Predator.

Voi quale dei due preferireste? Ditecelo nei commenti!

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto