Il lupo mannaro sarà il prossimo spin-off di The Conjuring?

Aggiornato:

La notizia non è ufficiale, ma anche il lupo mannaro di Annabelle 3 potrebbe avere un proprio film

Secondo il sito WeGotThisCoverd.com il prossimo spin-off della saga di The Conjuring potrebbe essere il lupo mannaro, incontrato in alcune scene di Annabelle 3 (Annabelle Comes Home, 2019). La notizia risale al periodo di uscita del film e si basa su voci di corridoio. Bisognerà quindi attendere una conferma ufficiale. Il sito in questione ha tuttavia anticipato notizie su film che sarebbero poi realmente entrati in produzione, come ad esempio il reboot di Scream.

Il lupo mannaro di Annabelle 3 potrebbe avere un suo spin-off

Annabelle 3 (Annabelle Comes Home), il terzo film sull’inquietante bambola, diretto dallo sceneggiatore Gary Dauberman, ha presentato al pubblico nel 2019 tanti nuovi spiriti diabolici, usciti dalla stanza degli artefatti dei demonologi Ed e Lorraine Warren. Tale operazione era pensata programmaticamente per creare nuovi possibili personaggi per altrettanti film spin-off. Seguendo i mostri più apprezzati dal pubblico, la New Line Cinema punta ad espandere sempre di più il fiorente universo di The Conjuring.

Il demone lupo mannaro di Bill Ramsey

Il werewolf di Annabelle 3 si basa sul caso di Bill Ramsey, un falegname che secondo i Warren era posseduto dallo spirito di un lupo mannaro. L’uomo fu da loro esorcizzato insieme al vescovo Robert McKenna. La storia che coinvolge i Warren risale agli anni ’80, ma secondo alcune fonti, pare che Ramsey avesse già avuto dei trascorsi di rabbia e violenza durante l’infanzia, problemi che si sarebbero poi intensificati in età adulta.

Il lupo mannaro nella versione di Annabelle 3

Il personaggio del lupo mannaro (secondo villains.fandom.com, chiamato in inglese Werewolf, ma anche Hellhound e Black Schuck) era inizialmente il villain più accreditato a fungere da perno nella trama di The Conjuring 3, film per il quale in seguito è stato scelto un altro caso trattato dai coniugi Warren. Al lupo mannaro è stata data quindi una piccola parte in Annabelle 3.

Il Black Shuck  di Annabelle 3, disegnato dall'artista Luca Nemolato
Il Black Shuck di Annabelle 3, disegnato dall’artista Luca Nemolato

Nella versione cinematografica, i Warrens avevano investigato sul caso del lupo mannaro, in seguito ad una serie di morti di bestiame in Inghilterra. Venuti a contatto con il Werewolf, erano riusciti a imbrigliarlo, legandolo ad un libro, che avrebbero poi portato negli Stati Uniti per depositarlo nel loro museo dell’occulto, appositamente benedetto.

James Wan, regista dei primi due The Conjuring, si dichiara entusiasta all’idea di sviluppare un film basato su questo personaggio:

Voglio dire, è una cosa folle, molte persone non si rendono conto che i Warren hanno effettivamente indagato sul caso di un lupo mannaro e che questa è una delle loro storie, una delle loro storie più note che adoro.
Adoro l’idea che forse se potessimo farlo, sarebbe bello vedere un film sui lupi mannari nell’universo di The Conjuring.

Anche lo sceneggiatore Gary Dauberman ha espresso la sua opinione a riguardo:

È una storia vera, è un caso. È uno dei casi più popolari dei Warren. Hanno indagato su questo uomo posseduto da questo spirito, questo lupo mannaro o segugio infernale. Quindi sembrava proprio che fosse l’occasione perfetta per esplorare qualcosa del genere, e vedere se è qualcosa che il pubblico apprezza oppure no. È sempre una costante conversazione per vedere com’è, ma vuoi solo che risulti fondato e autentico e che sembri far parte di quell’universo, in modo che non sembri così differente.

Citazione da WeGotThisCovered.com

Non resta che aspettare una conferma ufficiale sulla produzione del film, ricordando che nel frattempo il 10 settembre uscirà al cinema The Conjuring – Per ordine del diavolo e che è in produzione un sequel di The Nun.

Voi che ne dite? Vi piacerebbe vedere un film sul lupo mannaro di Annabelle 3?

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto