Hellraiser: serie tv in arrivo!

Aggiornato:

In produzione una serie TV basata su Hellraiser di Clive Barker

Buone nuove ultimamente dal franchise di Pinhead! Dopo l’annuncio della produzione del reboot, annunciata ora anche una serie TV di Hellraiser per la HBO, che espanderà l’universo di Pinhead e dei cenobiti, creati da Clive Barker e presentati per la prima volta nel suo stesso film, Hellraiser – Non ci sono limiti nel 1987. La parte succosa della notizia riguarda i personaggi coinvolti nel progetto, nomi come David Gordon Green e Michael Dougherty.

Hellraiser serie TV in arrivo
Hellraiser serie TV – Ecco i cenobiti in Hellbound – Hellraiser 2

Ecco quanto riportato da Headline sulla serie TV di Hellraiser:

L’idea è quella di creare un’elevata continuazione ed espansione della mitologia consolidata di Hellraiser. Non è affatto un remake, ma piuttosto presuppone che la mitologia precedente sia un dato di fatto. Il fulcro rimane Pinhead, il leader spietato dei Cenobiti, gli ex umani trasformati in demoni che vivono in un regno extra-dimensionale e vengono invocati tramite una scatola rompicapo chiamata Configurazione del Lamento. I cenobiti vengono dall’inferno per raccogliere le anime umane e mantenere l’equilibrio tra il bene e il male.

Citazione da Bloody-Disgusting

David Gordon Green (Halloween, 2018) dirigerà l’episodio pilota e molti altri fra i primi episodi. Si occuperà invece della sceneggiatura Michael Dougherty (La vendetta di Halloween, Godzilla 2 – King of the monsters), insieme a Mark Verheiden (Heroes).

Come abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni, pare che la serie tv sia cosa molto ambita oggi dai franchise horror e sci-fi di vecchia data, che sembrano spesso volersi rinnovare per il grande pubblico tramite questa formula. Sapevamo infatti che attualmente sono in produzione una serie TV di Chucky e una di Alien, mentre recentemente è stato annunciato che anche Predator diventerà una serie TV. Stiamo a vedere come si evolveranno tutti questi progetti.

Siete eccitati all’idea di una serie tv di Hellraiser?

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto