Hellraiser: remake ufficialmente in arrivo

Aggiornato:

In fase di scrittura il remake di Hellraiser, tratto dal romanzo The Hellbound Heart di Clive Barker

Da almeno 10 anni si parla di un possibile remake di Hellraiser, dopo l’omonimo film del 1987 diretto dallo scrittore inglese Clive Barker, anche autore del materiale di partenza, il romanzo The Hellbound Heart. Dopo i primi sette sequel, negli ultimi anni sono usciti per il mercato home video due ulteriori film di dubbia qualità (Hellraiser: Revelations del 2011 e Hellraiser: Judgment del 2018, entrambi inediti in Italia). Finalmente il progetto per un nuovo adattamento del romanzo, che permetta un riavvio di qualità della saga, è realmente entrato in produzione.

Hellraiser: remake ufficialmente in produzione

Il nuovo film di Hellraiser sarà una versione reimmaginata dei personaggi di Pinhead e dei cenobiti, come avevamo scritto nel precedente articolo Hellraiser: reboot in arrivo, versione che pare aver ricevuto la benedizione dello stesso Clive Barker. Dopo due film (Revelations e Judgment) che avevano ragione di esistere solo per permettere alle rispettive case di produzione di mantenere i diritti sul franchise di Hellraiser, il nuovo film potrebbe finalmente portare nuova creatività nella saga.

Alla guida del remake di Hellraiser la casa di produzione Spyglass Media Group. A dirigere sarà David Bruckner (Night House, The Ritual), mentre alla sceneggiatura vedremo Ben Collins e Luke Piotrowski. La storia sarà scritta da David Goyer (Giocattoli infernali, Terminator: Destino oscuro), mentre non si sa ancora nulla sul cast del film.

Hellraiser remake: quando esce?

Al momento non è nota la data d’uscita del remake di Hellraiser, ma è logico pensare che il film non possa uscire al cinema, sia in Italia che negli Usa, prima del 2021 o del 2022.

Ci terremo aggiornati sullo sviluppo del progetto!

Quanto siete eccitati per questo remake? Raccontatecelo nei commenti!

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto