Halloween Kills: uscita posticipata al 2021

Aggiornato:

Com’era prevedibile, la data d’uscita di Halloween Kills è stata spostata ad ottobre 2021 a causa del covid-19

A darne l’annuncio è stato John Carpenter, creatore della saga di Halloween con il film del 1978, seguito dal primo sequel, da lui scritto e prodotto insieme a Debra Hill nel 1981. La molto prolifica serie, con protagonisti Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode e l’indistruttibile villain Michael Myers, non proseguirà nel 2020, come inizialmente pianificato, bensì nel 2021, naturalmente intorno al periodo di Halloween.

Jamie Lee Curtis in Halloween Kills, film in uscita nel 2021

Halloween Kills: quando esce?

Secondo capitolo di una nuova trilogia, Halloween Kills uscirà al cinema il 15 ottobre 2021, esattamente un anno dopo quanto inizialmente pianificato. Il film dovrebbe essere seguito, dopo un altro anno, dal capitolo finale della saga, intitolato Halloween Ends.

Halloween Kills comincia esattamente dove finiva Halloween del 2018, come possiamo vedere dal teaser appena rilasciato, in attesa di un trailer vero e proprio. Il video suggerisce come Michael Myers venga salvato dalle fiamme in casa di Laurie Strode alla fine di Halloween, per consentire così la prosecuzione della saga. Ecco di seguito il breve teaser, in cui vediamo una Laurie Strode disperata, consapevole della possibile salvezza di Micheal Myers!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Una dichiarazione firmata dal produttore John Carpenter e dal regista David Gordon Green, spiega le ragioni della posticipazione di Halloween Kills al 2021, che sono ovviamente legate alla situazione dovuta al covid-19, la quale non permetterebbe un’adeguata distribuzione di un film di questa portata e budget. Ecco uno stralcio della dichiarazione:

Se lo facciamo uscire ad ottobre di quest’anno come previsto, dobbiamo affrontare la realtà che il film sarebbe fruito in un’esperienza cinematografica compromessa. Dopo aver soppesato le nostre opzioni, abbiamo scelto di posticipare di un anno l’uscita cinematografica del film.

Fonte: Bloody-Disgusting

Di seguito il tweet con la dichiarazione di Carpenter e Green per intero.

Ce la farete ad aspettare fino al 2021 per vedere Halloween Kills? Diteci nei commenti cosa ne pensate!

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto