Halloween Kills: trailer finalmente online

Halloween kills trailer

Aggiornato il giorno: 25 Giugno 2021

Il trailer esteso di Halloween Kills è un mix di azione e violenza

Mancano solo quattro mesi al ritorno al cinema di Michael Myers e finalmente è disponibile il trailer esteso di Halloween Kills, in uscita il 15 ottobre 2021 negli USA, il 14 invece in Italia. Il film era previsto per Halloween 2020, ma è stato posticipato di un anno a causa della pandemia covid. Salvo imprevisti, Halloween Kills sarà seguito ad ottobre 2022 da un terzo e ultimo (pare) capitolo intitolato Halloween Ends, ancora una volta diretto da David Gordon Green, con Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode. Ecco di seguito il trailer!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Halloween Kills trailer: cosa ne pensate?

In quanto appassionato della saga di Halloween, posso tranquillamente dire che non vedo l’ora di essere al cinema per questo nuovo film. Tuttavia, dopo il film del 2018, sequel diretto del capostipite di John Carpenter, questo nuovo trailer fa apparire Halloween Kills un po’ chiassoso e molto violento, il che non è necessariamente un bene. Che ci sia un nuovo livello di violenza forse è normale (in fondo si tratta di uno slasher), perché il film deve in un certo senso picchiare duro, per distinguersi dal precedente, che era sì violento, ma molto più orientato alle aspettative del pubblico sul ritorno di Michael Myers. Tradizionalmente, i sequel hanno la tendenza a moltiplicare un qualche aspetto del predecessore. Un esempio è l’aumento degli xenomorfi e dell’azione in Aliens (1986) dopo Alien (1979), ma questo vale comunque per moltissime altre saghe.

Come Halloween del 2018 era un po’ un’attualizzazione di Halloween del 1978, questo Halloween Kills sembra ripetere in parte lo schema di Halloween 2 (1981), con il personaggio di Laurie Strode in ospedale e Michael Myers a girovagare per la città di Haddonfield mietendo vittime. Il trailer di Halloween Kills sembra inoltre introdurre un elemento soprannaturale, assente in Halloween del 2018. Non è del tutto chiaro però se si tratti di vero soprannaturale o semplicemente di un discorso metaforico. Lo scopriremo al cinema ad ottobre 2021!

Avete visto il trailer? Cosa ne pensate?

Se ti è piaciuto, condividilo!

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto