Ghostbusters 3 si farà? Sceneggiatura in fase di sviluppo!
Dan Aykroyd torna a parlare di Ghostbusters 3, affermando che la sceneggiatura è in lavorazione
Era l’estate del 2016 quando nei cinema compariva la locandina di Ghostbusters con la tagline “Who you gonna call”, dando una piacevole sensazione di revival anni ’80, che da qualche anno va alla grande. Il film, diretto da Paul Feig, sorta di reboot al femminile dei famosi acchiappafantasmi, è stato da molti massacrato e decisamente poco apprezzato dai fan dei film Ghostbusters – Acchiappafantasmi (Ivan Reitman, 1984) e Ghostbusters II – Acchiappafantasmi II (Ivan Reitman, 1989). Lo stesso Dan Aykroyd (il Ray Stantz dei film originali), pur avendo partecipato come comparsa insieme agli altri attori dei due film anni ’80, si era dichiarato insoddisfatto del film e aveva identificato nel suo fallimento il budget troppo alto voluto da Feig. Sia come sia, Aykroyd è tornato ora a parlare di una possibile reunion degli acchiappafantasmi originari per Ghostbusters 3. Quelli rimasti se non altro.
Nel 2014 è mancato infatti Harold Ramis (interprete storico di Egon Spengler), causa principale per cui il progetto Ghostbusters 3 era saltato e aveva lasciato il posto al reboot di Paul Feig. L’idea prevedeva la morte di Peter Venkman (personaggio interpretato da Bill Murray) e il ritorno di Oscar, che in Ghostbusters 2 era un neonato, figlio di Dana Barrett, aka Sigourney Weaver. Oscar avrebbe dovuto prendere in mano gli affari lasciati da suo padre. Secondo Aykroyd, lo sviluppo della sceneggiatura sarebbe ora ripreso, a partire da quell’idea.
Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Bloody-Disgusting:
“C’è la possibilità di una reunion con i tre Ghostbusters rimasti” ha detto Aykroyd. “Viene scritta in questo momento. ”
E ha aggiunto:
“Penso che Billy [Murray, ndr.] verrà. La storia È così buona. Anche se farà la parte di un fantasma.”
Aspettiamo nei prossimi tempi aggiornamenti su Ghostbusters 3, che potrebbe sostituire il possibile sequel del reboot di Paul Feig, per il quale il regista si era reso disponibile. Nel 2017 si parlava inoltre di una nuova serie e di un film d’animazione svolti nello stesso universo. Vediamo se e come questo franchise continuerà ad evolversi.
Cosa pensate di questa notizia?